Video

CUBE RADIO: INTERVISTA ADOLESCENTI E MEDIA EDUCATION TRA SCUOLA E GRUPPI PARROCCHIALI

A giugno sono stato invitato come ospite nel programma radiofonico “Tangram” di Cube Radio, la radio universitaria dello IUSVE. Il professore Carlo Meneghetti mi ha dato la possibilità di esprimere il mio pensiero in merito all’educazione digitale rivolta agli adolescenti. Durante l’intervista ho avuto modo di condividere quanto appreso nei corsi dell’università e l’esperienza a contatto con i ragazzi come digital media educator all’interno dei contesti scolastici e extrascolastici come il GrEst e i gruppi parrocchiali. 

Media Education e Chiesa/Educazione

Jacopo Masiero racconta la sua forma di #tangram rispetto al legame media/chiesa/educazione all'interno dell'omonima rubrica di Carlo Meneghetti "Tangram, condividi la tua forma"

Pubblicato da IUSVE Cube Radio su Martedì 18 giugno 2019


CUBE RADIO: IL SINODO DEI GIOVANI E LA RIVOLUZIONE DIGITALE

A settembre per la seconda volta sono stato ospite nel programma radiofonico “Tangram”. Questa volta, assieme al professore Carlo Meneghetti, ho avuto modo di condividere il tema dei new media alla luce del documento pubblicato al termine del recente Sinodo dei Giovani. Infatti, nell’esortazione apostolica Christus Vivit i new media vengono considerati non solo come strumenti ma come veri e propri luoghi abitati dai ragazzi. Nonostante questo, c’è ancora molta strada da fare nel comprendere le novità portate dalla rivoluzione digitale.

Christus Vivit

Jacopo Masiero racconta il mondo della comunicazione all'interno dell'esortazione apostolica nella rubrica "#Tangram, condividi la tua forma" a cura di Carlo Meneghetti

Pubblicato da IUSVE Cube Radio su Venerdì 28 giugno 2019